Un Detective Fuori dal Comune
Altra traduzione dall’inglese all’italiano, altro progetto con una nuova casa editrice che non mi ha deluso.
Il ritardo è stato di quasi tre mesi, credo che possiate anche immaginare il perché… per me è stato una valvola di sfogo. Immergermi in un altro mondo e raccontare la storia del protagonista mi ha fatto un po’ evadere dal mio di mondo, un modo per affrontare il lockdown senza perdere la testa.
Come riassumere il periodo che abbiamo passato (io e il libro)? Sicuramente dosi extra di caffè o tè a seconda della situazione psico-fisica, foglie, tante foglie, che ci hanno accompagnato in questa avventura, spuntini, fiori, la primavera, i pollini… ah i pollini!
Alla fine però la parola fine è arrivata. Ormai ne ho tradotti tanti di libri ma ogni volta che arrivo alla fine provo sempre un misto di tristezza e soddisfazione; tristezza perché vorrei ripartire e soddisfazione beh… perché “cavolo l’ho fatto io questo?”. È incredibile come mi sorprenda ogni volta…
Ecco a voi la Sinossi:
Per tutta la sua esistenza, a Thordric era stato detto che la sua magia era pericolosa e che quindi non doveva mai usarla. In tutta Dinia, i mezzi maghi ricevevano il solito trattamento, la loro magia era etichettata come pericolosa e senza controllo.
Quando l’Alto Mago Kalljard muore in circostanze misteriose, tocca a Thordric risolvere il caso. Il problema? Il delitto era stato provocato usando la magia e sebbene Thordric sia un mezzo mago, non ha mai usato a pieno i suoi poteri.
Per dimostrare il suo valore e trovare il responsabile, Thordric dovrà imparare a controllare i suoi poteri. Ma ce la farà ad imparare abbastanza in fretta da risolvere il caso in tempo?
Siete curiosi? Lo potete acquistare online cliccando sui pulsanti qui sotto!
AMAZON Versione Cartacea
Kindle
Ebook
Una lettura per ragazzi! Avete voglia di un giallo ambientato in un mondo in cui la magia deve essere nascosta? Questo è il libro che fa per voi!
Correte a conoscere questo buffo detective strampalato! 🕵️ 🧙🏻♀️ 💀