CONSULENZE LINGUISTICHE
Cosa si intende con il termine “consulenza linguistica”?
Questa espressione indica un servizio di assistenza prettamente linguistico, offerto a coloro che reputano averne bisogno. Chiunque può farne richiesta, non ci sono limiti di età.
La consulenza linguistica che offro si distingue in due tipi:
Privata
Si applica al singolo individuo che ne farà richiesta. Essa può spaziare da un corso supplementare di aiuto per i compiti in lingua (sia per la scuola elementare che per quella media e/o superiore) a dei corsi più specifici per migliorare la lingua oppure in preparazione agli esami di certificazione.
Questo tipo di consulenza ricopre tre lingue straniere (inglese, francese e tedesco), cui vanno poi ad aggiungersi i corsi singoli di italiano per stranieri o per chiunque voglia migliorare la propria conoscenza della lingua italiana.
Normalmente, la durata di ogni lezione è di 1 ora circa con cadenza settimanale ma, a seconda delle singole richieste, questi parametri sono soggetti a cambiamenti. Il vantaggio di questi corsi singoli è la totale assenza di distrazioni esterne riconducibili ad altri individui, con la conseguente focalizzazione totale del corso sui bisogni di una singola persona.
Redigeremo insieme una tabella di marcia che si adatti al meglio alle tue esigenze.
Aziendale
La formazione linguistica aziendale/specialistica è rivolta esclusivamente alle Aziende/Imprese. Scendendo nello specifico, questo servizio comprende più pacchetti: